News

Davide Scavone continua a vincere! Vittoria prima del limite al Gladiator’s Night!

Free Fighting Academy

novembre 27th, 2014

0 Comments

Nuova impresa dell’atleta forlivese, ed istruttore della Free Fighting Academy, Davide Scavone!

Invitato al Galà serale Gladiator’s Night di Reggio Emilia, Davide, che solo quattro settimane prima aveva combattuto e vinto addirittura due match a Roma, trionfa ancora, questa volta in maniera ancor più roboante.

Il suo avversario, titolare della cintura di campione regionale Kombat League, si deve piegare dopo il solito avvio aggressivo di Scavone il quale con il suo striking metteva a segno numerosi colpi sia di braccia che gambe.

Essendo il match combattutto questa volta in un ring, e non in gabbia, la strategia era chiaramente modificata e, al primo accenno di reazione del suo avversario, il forlivese portava a segno il suo oramai solito takedown e, proiettando l’avversario, spostava il combattimento al suolo.

Dopo un timido tentativo di reazione attraverso uno strangolamento, al quale Davide è sempre uscito nella sua carriera agonistica, l’istruttore romagnolo cominciava un incessante lavoro di ground & pound (colpi al suolo) che portava più di una volta il match ad un passo dall’interruzione salvo poi chiudersi, a pochi secondi dalla fine, con una sottomissione per strangolamento su un avversario ormai stremato.

Con questa vittoria continua il momento eccellente di Davide che lo vede trionfare in maniera sempre più convincente per tutta Italia, a prescindere dalla federazione o dal palcoscenico del caso.

Un ruolo fondamentale come al solito lo ha rivestito il suo head coach nonchè suo padre Luigi, il quale ha con lui discusso prima del match il modo migliore per affrontarlo visto anche il problema fisico che gli impediva certi movimenti, e Roberto, suo secondo e sempre prodigo di consigli e tifo!

Ecco il link del video:

 

L’incontro Scavone VS Bani

Comments are closed.