News

Inizio Corso Estivo 2015!! (Pugilato/Thai/MMA e Jeet Kune Do)

Inizio Corso Estivo 2015!! (Pugilato/Thai/MMA e Jeet Kune Do)

Free Fighting Academy

giugno 1st, 2015

0 Comments

Anche quest’anno la Free Fighting Academy non si ferma e anzi, con l’avvicinarsi dell’estate, rilancia con il solito grande Corso Estivo che riunisce atleti di diversi discipline a arti marziali!

Atleti e principianti assoluti (iscrizioni aperte a tutti) potranno allenarsi per tre giorni a settimana, scegliendo tra più turni e orari, potendo anche usufruire due volte alla settimana del Circuit Training (allenamento funzionale alternativo alla classica palestra pesi e ideale per mettersi in forma, anche per chi non interessato alle discipline marziali).

E poi tanta ginnastica prepugilistica e a corpo libero, tonificazione, potenziamento, sparring e studio di tecniche e discipline quali:

Pugilato, Kick e Thai boxing, MMA e Street Fighting/Jeet Kune Do

Nello specifico, il Lunedi e Venerdì Alle 19 oppure alle 20e45 sarà possibile allenarsi nelle tecniche di percussione incrociando i guanti con atleti di pugilato e kick boxing oltre che di MMA.

Muay-Thai-PhotosLuigi Scavone

La seconda parte della lezione poi, vedrà gli atleti di discipline esclusivamente di percussione (boxe e kick) continuare a incrociare i guanti, mentre gli altri si potranno dedicare allo studio e allo sparring del grappling e della lotta corpo a corpo.

MMA CORSIgrappling

In mezzo (dalle 20e15 alle 20e45), il solito eccezionale metodo per tenersi in forma,  un Circuit Training dalla breve durata e dall’alta intensità, che darà risultati più che mai immediati anche, e soprattutto, con l’arrivo del primo caldo.

circuit

aided-weights-3-ball

 

 

 

 

 

 

 

Infine anche quest’anno la conferma del Mercoledì. Un giorno dedicato solo ed esclusivamente alle tecniche di Street Fighting più estreme: a mano nuda o armati, contro uno o più avversari. Ecco il programma che verrà sviluppato tutti i mercoledi sera dalle 19e30 alle 20e45:

  • Studio di tecniche avanzate di panantukan (kali filippino) e trapping (wing chun). A mano nuda o con pocket stick (kubotan)

Dan Inosanto - Kali filippino/panantukan

Ip Man e Bruce Lee - Wing Chun/Trapping

  • Studio di difesa e utilizzo di coltello (knife fighting). Studio di difesa da armi da fuoco: aspetto psicologico, disarmi da aggressioni frontali e posteriori.

 

Disarmi di armi da fuoco

Navy Seal - Knife Fighting

 

 

 

 

 

 

 

 

  • E, a grande richiesta, ritorna in programma lo studio del Balisong (coltello filippino) e del Tonfa (bastone americano)

Balisong, anche noto come Butterfly knife

Inoltre il solito grande lavoro di combattimento contro più avversari armati o a mano nuda, mediante l’uso di caschi integrali e protezioni adeguate a simulare cosi il combattimento reale.

ORARI GIUGNO-LUGLIO:

LUNEDI E VENERDI 19:00/20:15 I° turno 20:15/20:45 Circuit Training 20:45-22 II° turno

MERCOLEDI 19:30-20:45 

INIZIO CORSO ESTIVO VENERDI’ 5 GIUGNO!!!!

Per info: 348-8168405 Davide

Comments are closed.