News

Trionfo a Milano per gli agonisti di grappling della Free Fighting Academy!

Trionfo a Milano per gli agonisti di grappling della Free Fighting Academy!

Free Fighting Academy

luglio 6th, 2015

0 Comments

Domenica 24 Maggio la squadra agonisti di grappling dell’Academy si è presentata a Milano ai campionati lombardi FISCAM.

I sei agonisti in questo caso erano tutti esordienti, il che valorizza ulteriormente lo STRAORDINARIO risultato ottenuto.

Per i ragazzi interessati infatti sono arrivate addirittura tutte vittorie.

Sorin, Marco, Matteo, Fabio, Michele e Luca sono andati infatti oltre ogni previsione esibendo una buona tecnica con una freddezza importante per un esordio.

Soddisfatti gli istruttori Luigi e Davide, anche se critici come sempre, e decisi a lavorare sulle sbavature comunque presenti.

Una menzione d’onore per Luca, che ha avuto il compito di affrontare l’avversario più ostico. Già professionista di SAM_0136_risultato2MMA, e di categoria superiore, Luca ha condotto una lotta pressochè perfetta con una sola piccola sbavatura, figlia dell’inesperienza, portando a casa una vittoria ai punti di valore assoluto.

 

Complimenti anche per tutti gli altri, da Sorin in accademia da un anno soltanto e di SAM_0143_risultato2soli 15 anni ha trionfato con il piglio del veterano.

 

 

A Marco e Matteo, autori di lotte grintose e con la giusta dose di freddezza per ribaltare situazioni che potevano complicarsi (Marco) e per cercare una sottomissione prima del tempo (Matteo).

Infine Fabio che ha portato con freddezza la lotta dove più gli è congeniale, sfruttando le miglioratissime doti di wrestler per puntare alla vittoria in totale controllo.

SAM_0121_risultato2SAM_0140_risultato2

SAM_0123_risultato2

 

 

 

 

Unica nota stonata il mancato esordio di Michele, una delle punte di diamante della squadra di grappling che si era duramente preparato negli ultimi mesi, per assenza e ritiro degli avversari. E’ stato ugualmente importantissimo nel guidare il riscaldamento e vedrà solamente rimandato di pochi mesi l’esordio.

Non di poco conto infine la straordinaria presenza di tanti compagni di allenamento degli agonisti, a confermare il bellissimo e unico gruppo che si è formato in palestra. Tanti davvero, addirittura da dover noleggiare un pullman e, a causa della partecipazione emotiva, da scatenare un tifo tale da impedire quasi i consigli dall’angolo, o addirittura causando errori per eccesso di esuberanza!!!

Ma alla fine è stata un’esperienza positiva per tutti, e da dopo l’estate si riparte più convinti e forti di prima!

Complimenti a tutti!!

 

11295542_779039808860038_2425256038841178255_n

Comments are closed.