News

Valentina is back!

Free Fighting Academy

luglio 6th, 2015

0 Comments

Lunedì 22 Giugno dopo circa quattro anni, due operazioni, riabilitazioni e visite mediche, ma soprattutto dopo tanta voglia e sacrificio Valentina è tornata!

Nella cornice di una Faenza in festa, Valentina ha aperto la serata combattendo un avversaria del team del maestro Biagini di Rimini.

Come già detto da suo padre e istruttore Luigi, e dal fratello Davide, questa doveva essere solo una prima tappa da percorrere nella lunga strada che la porterà, nel giro di un anno almeno, di nuovo al 100%.

Nonostante questo, la forma fisica precaria, l’emozione del rientro, i dubbi, il feeling come è giusto arrugginito con il ring, Valentina ha esibito 4 riprese di livello superiore.

Grazie al suo incredibile gioco di tronco, è stata capace di evitare molti tentativi offensivi rimettendo di conseguenza negli angoli scoperti i suoi colpi migliori. Tra i quali da citare il solito splendido gancio sinistro e diretto destro incrociato.

Mai soddisfatta nonostante una vittoria nettissima, Valentina ha finalmente rotto il ghiaccio, ed ora è pronta a continuare il lungo percorso che la riporterà al top!

Un particolare ringraziamento al solito nutritissimo gruppo di atleti dell’Accademia venuti a tifare per l’istruttrice della stessa, e ad Antonio, prezioso sparring partner e amico ormai da tempo immemore.

Il dado è tratto, il percorso è cominciato, e questo è solo l’inizio!!!

10339761_793920734038612_150926988216564506_n_risultato

Comments are closed.